PIETRASANTA. Questa mattina nella sala del consiglio comunale è stata presentata la nuova società che gestisce i mezzi di “Mobilità Gratuita”, un progetto che da molti anni mette in sinergia pubblico e privato a favore delle persone meno fortunate.

Avviato dal gennaio 2004, grazie alla collaborazione con la società Mgg Italia srl, alla quale è poi subentrata la Pmg Italia, il progetto ha reso possibile la disponibilità per l’Ente di un mezzo appositamente attrezzato per il trasporto sociale.

Alla conferenza arano presenti l’assessore al Sociale Pietro Lazzerini, Sergio Mascolo (area Manager Centro Cud-Pmg Italia), Siano Taglialatela (Enti Pubblici-Pmg Italia), Fabrizio Conforti (Coordinatore Regionale Toscana- Pmg Italia), Alba di Simone e Domenico Di Petrillo (che si occupano della raccolta sponsor), Nicoletta Orlandi dell’Ufficio Servizi Sociali”, e Doriano Tonetti l’autista del pulmino “Mobilità Gratuita”.

Con Pmg Italia spa sarà quindi rinnovato il comodato gratuito del mezzo che durerà altri quattro anni e con esso saranno forniti tutta un’altra serie di servizi tra cui la manutenzione.

Sergio Mascolo durante la conferenza ha ricordato che “La società Pmg nasce dalle macerie della società precedente. La famiglia Accorsi ha deciso di non lasciare a casa i 400 lavoratori e di riutilizzare gli 800 mezzi mettendoli di nuovo a disposizione di chi è in difficoltà. Lo scorso agosto ha quindi rilevato la precedente azienda e ha fondato Pmg. Siamo molto contenti di aiutare chi è sul territorio e ringraziamo l’assessore Lazzerini e Nicoletta Orlandi per l’aiuto fornito nel rilanciare in tempi brevissimi il progetto. Ringrazio inoltre Alba di Simone e Domenico Di Petrillo che ci aiuteranno in loco con la raccolta degli sponsor”.

Fabrizio Conforti ha ricordato il forte impegno degli sponsor su progetti di solidarietà ringraziando le aziende del territorio “che assicurano questo servizio e che lo assicureranno anche per i prossimi 4 anni”.

L’assessore Lazzerini ha invece posto l’accento sul messaggio di impegno verso il prossimo che il pulmino porta ormai da tempo nel suo giro per Pietrasanta “L’Amministrazione Comunale, se pur in un momento così difficile, ha fatto di tutto per rinnovare l’impegno preso con chi è in difficoltà”.

Impegno dell’Amministrazione sottolineato anche da Siano Taglialatela che ha ricordato come l’immediatezza delle risposte fornita da Nicoletta Orlandi e Cristiano Ceragioli abbia permesso di restituire alla cittadinanza un importante servizio”.

(Visitato 236 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di pietrasanta mobilità pmg italia

ultimo aggiornamento: 29-10-2013


Villa Emilia ospiterà la nuova caserma dei carabinieri di Lido

Massarosa fa la conta dei danni per le alluvioni